WES ANDERSON – COSTUME PER LO SPETTACOLO

>>>>    LINK WES ANDERSON – PINOCCHIO BOOK 

Il progetto propone un riadattamento cinematografio di Pinocchio ispirato allo stile e all’ immaginario di Wes Anderson. Il regista texano è oggi uno dei cineasti americani più riconoscibili e ammirati, ed amando indistintamente tutti i suoi lavori, il nostro pensiero si rifà alla sua estetica. Realizzeremo uno shooting nel quartiere Gallaratese di Milano, una cornice anni 70 dai colori forti e da un’ architettura pulita e geometrica.

A tal proposito i personaggi indosseranno look ispirati agli anni sessanta/settanta con un focus sul colore assegnato a ciascuno di loro. Uno styling eccentrico, colorato e giocoso, in linea con la visione fiabesca del regista.

La scenografia racconterà i capitoli diciotto e del libro di Carlo Collodi, rispettivamente l’ incontro di Pinocchio con il Gatto e la Volpe e la fuga con Lucignolo verso il Paese dei Balocchi.

I personaggi verranno reinterpretati in una chiave nuova prestando particolare attenzione allo stile, al colore ed alle inquadrature.

Per i costumi i tessuti presenteranno stampe di ispirazione agli anni settanta, tessuti maschili pesanti mixati ad altri più leggeri e femminili.

Si giocherà molto con gli accessori e caratteristiche particolari assegnate agli attori del nostro racconto fotografico, con un uso dei colori che saranno parte integrante del progetto nonchè protagonisti.